INVIA IL TUO CONTRIBUTO

TEMA DEL PROSSIMO NUMERO: IL VIAGGIO

  Criteri per la pubblicazione:

Ø    I contributi dovranno pervenire all’indirizzo redazioneviadellebelledonne@yahoo.it  con oggetto “RIVISTA” in formato word e con una lunghezza minima di 2 cartelle* (3600 battute) e massima di 10 cartelle (18000 battute) note e bio-bibliografia escluse.

Nello specifico:

Saggi: minimo 5 cartelle e max 10.

Recensioni: minimo 3 cartelle. Se si tratta di recensioni e/o note critiche poetiche, le 3 cartelle vanno intese “piene”; i versi poetici che si intendessero riportare non sono conteggiabili in cartelle. Se si tratta di recensioni e/o note critiche relative alle arti visive in generale, le immagini non sono conteggiabili in cartelle e per cui vanno escluse dal conteggio degli spazi.

Traduzioni: minimo 3 cartelle. Se si tratta di traduzioni di poesie minimo 2 cartelle.

Interviste: minimo  4 cartelle.

Ø      Le NOTE, numerate in successione e collocate prima dei segni di interpunzione, dovranno essere poste a fine documento. Per la redazione corretta delle citazioni si veda il breve vademecum e la specifica del sistema nazionale.

Ø      Le immagini eventuali da voler allegare al contributo si mandano separate dal testo e in formato .jpg o .gif.

Ø      L’autore del testo si assume la responsabilità per eventuali violazioni di copyright in merito a testi scritti, immagini e video.

Ø      I contributi non potranno essere in alcun modo di commento e/o recensione a lavori di collaboratori del blog collettivo letterario www.viadellebelledonne.wordpress.com.

Ø      La redazione,  avrà cura di comunicare per tempo agli autori il parere positivo per l’eventuale pubblicazione e la rubrica in cui verrà ospitato l’articolo inviato. 

Ø      La data di consegna  è da intendersi 30 giorni prima della pubblicazione on-line del quadrimestrale. Per il numero 4 (che sarà pubblicato il 17 novembre 2009) la data entro cui dovranno essere inviati i contributi è il 17 ottobre 2009.

 

* Si intende la cartella editoriale composta da 1800 battute, suddivise in 30 righe; ogni riga, 60 battute. Ogni carattere o spazio è una battuta.

 

 

 

***

aggiornato il 18/08/2009

 

qui

Annunci