micoppiz.jpg 

 annuncio con gioia la pubblicazione della mia raccolta inedita Partenope – scaricabile qui  – sul sito Poesia italiana  di Biagio Cepollaro.
Sul sito si possono leggere testi di molti altri autori, scrive Cepollaro:
L’iniziativa editoriale Poesia Italiana E-book intende ristampare in formato pdf alcuni libri di poesia e narrativa che rischierebbero l’oblio, in mancanza di efficace supporto. Si tratta di libri importanti per la storia della poesia italiana, la cui memoria non può che essere affidata ai protagonisti e ai testimoni degli anni in cui sono nati. In particolare i testi che saranno ristampati dalla Biagio Cepollaro E-dizioni si collocano, per lo più, tra gli anni ’70 e i primi anni ’90.
Affianca tale collana, la pubblicazione di inediti: autori di poesia e di prosa che sono apparsi o hanno incrociato in qualche modo il flusso del blog Poesia da fare. E’ la poesia di questi anni, profondamente trasformata dalla Rete: ci si augura che le nuove possibilità tecnologiche possano contribuire a diffondere,ma anche a qualificare,la fruizione della letteratura.

Ringrazio Biagio.

Annunci